Ballina Kronika EMRI/ E rëndë në Itali, shqiptar humb jetën në vendin e punës!...

EMRI/ E rëndë në Itali, shqiptar humb jetën në vendin e punës! 55-vjeçari ra nga lartësia në kantierin e ndërtimit

Një punëtor shqiptar ka humbur jetën pasditen e djeshme në Itali, si pasojë e një aksidenti në vendin e punës.

Sipas medieve italiane bëhet fjalë për 55-vjeçarin shqiptar Abdulla Bisku, i cili u rrëzua nga një lartësi prej 4 metrash.

Ai jetonte me familjen në Asola rreth 300 metra larg vendit të aksidentit. Gruaja dhe fëmijët e tij nxituan menjëherë në vendin e tragjedisë.

55-vjeçari ishte në kantier duke punuar me dajën e tij, por në momentin e aksidentit ai ishte vetëm.

Ai u gjet në një pellg gjaku, dhe shërbimet e urgjencës nuk mund të bënin asgjë për ta shpëtuar.

Policia po heton rastin për të konstatuar nëse janë respektuar të gjitha masat e sigurisë dhe nëse punonjësi i ndjerë ka pasur apo jo pajisje mbrojtëse helmeta./vizionplus.tv

ASOLA – E’ caduto da quattro metri di altezza ed è morto sul colpo. Grave incidente sul lavoro quest’oggi poco prima delle 17 in un cantiere ad Asola, in via Nazario Sauro, nel centro del paese. A perdere la vita Abdulla Bisku, operaio edile 55enne di nazionalità albanese che stava lavorando alla ristrutturazione di un edificio, una casa a corte circondata da un alto muro di cinta.
L’uomo stava operando su un ballatoio quando improvvisamente alcuni travetti di sostegno hanno ceduto, facendolo precipitare di spalle e battendo violentemente la testa sull’asfalto. Per lui non c’è stato nulla da fare.
L’uomo lavorava per la Edilcasa, una ditta di costruzioni Canneto sull’Oglio. Era assunto con regolare contratto di lavoro da quasi un anno.
Nella casa di Asola stava lavorando insieme a uno zio.
Il 55enne era residente ad Asola, a poche centinaia di metri da dove ha trovato la morte. Lascia la moglie e due figli. Sul posto i carabinieri della Compagnia di Castiglione, i tecnici del Servizio Prevenzione e Sicurezza Ambienti di Lavoro di Ats Val Padana e i soccorritori del 118.
Il cantiere è stato messo sotto sequestro. Sul tragico infortunio sul lavoro è stata aperta un’inchiesta dal magistrato di turno Michela Gregorelli. La salma è già stata trasportata all’obitorio dell’ospedale Carlo Poma di Mantova dove sarà eseguita l’autopsia.

Sempre ad Asola, solo nel settembre scorso, si era verificato un altro grave infortunio sul lavoro, quando il cotitolare 50enne di un’azienda edile era caduto da una palazzina in ristrutturazione da un’altezza di 7 metri, precipitando nel cortile. In quel caso l’uomo era riuscito a salvarsi.

Altri due gravi incidenti sul lavoro sono accaduti oggi a Milano e nel Pavese. Nel primo caso un operaio, di 62 anni, è caduto da un altezza di circa due metri, atterrando su una pila di materiale ferroso in un cantiere. E’ in gravi condizioni all’ospedale Niguarda. A Zavattarello, in provincia di Pavia invece, un altro operaio di 67 anni è rimasto gravemente ferito dopo essere precipitato da un’altezza di circa 3 metri, mentre lavorava in un magazzino. Sembra che l’uomo abbia perso l’equilibrio mentre era su una scala e sia precipitato nel vuoto.

@tn.lajmelokale
@tetovanews